Indirizzo:
Via della Costituzione 6
42124 Reggio Emilia
P. IVA 00141470351

Tel. 0522 236611 - Fax 0522 236699
Scrivi a: info@acer.re.it

Come utilizzare la posta certificata
Il Portale della Casa
 
  Accedi
 
 Cerca
Privacy Policy
 Ricerche e partnership

Intesa ACER Andil per l'uso del laterizio negli interventi di riqualificazione energetica

ACER sostiene progetti per la sperimentazione e lo studio di nuove tecnologie e materiali ecocompatibili per migliorare le prestazioni energetiche e il comfort degli edifici. ACER, Andil  e Amministrazione provinciale hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per ridurre in modo consistente il peso economico e ambientale dei consumi energetici in edilizia. L'accordo rappresenta un'esperienza pilota in tutta l'Emilia Romagna e si avvale, sul piano della ricerca scientifica, della collaborazione che Andil ha già avviato in diverse università.
ACER progetterà tramite la propria struttura tecnica due interventi sperimentali - uno su un edificio nuovo e uno su un edificio esistente - di riqualificazione energetica. Andil fornirà gratuitamente il materiale da costruzione in laterizio necessario ai due interventi e promuoverà le modalità realizzative ed i risutati ottenuti. La Provincia promuoverà questa esperienza nelle sedi tecniche ed istituzionali del progetto Ecoabita per la certificazione energetica degli edifici.

Scarica qui il protocollo d'intesa:

Protocollo d'intesa tra l'Azienda Casa Emilia Romagna di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia, l'Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi e Federcasa 

 

 

data creazione: 15/02/2008
data ultima modifica: 15/02/2008

 Stampa   

 CF ProjectsNonSoloVela RE