Vai al contenuto
Da oltre 100 anni la nostra idea di casa
  • Chi siamo
  • Servizi abitativi
  • Aree tematiche
  • Bandi e Gare
  • Servizi On Line
Menu
  • Chi siamo
  • Servizi abitativi
  • Aree tematiche
  • Bandi e Gare
  • Servizi On Line
Cerca
Chiudi

ACER Reggio Emilia chiama gli inquilini over 70

  • 9 Aprile 2020

ACER Reggio Emilia ha attivato un nuovo servizio dedicato agli oltre 400 inquilini anziani che vivono da soli o in coppia negli alloggi di edilizia popolare della città.

I dipendenti dell’Azienda casa reggiana, molti dei quali lavorano in modalità smart working, insieme al presidente Marco Corradi, stanno contattando uno ad uno gli utenti per trasmettere conforto e vicinanza.
I colloqui hanno permesso di raccogliere una serie di informazioni utili per l’elaborazione di un programma di politiche abitative volto a migliorare le condizioni di sostenibilità, sicurezza, benessere e comfort abitativo degli inquilini della terza età del nostro territorio.

“L’iniziativa, avviata per esprimere supporto e vicinanza alla popolazione anziana dei quartieri popolari della città, ci sta fornendo moltissimi elementi per elaborare un programma di politiche abitative volte a migliorare le condizioni di sostenibilità, sicurezza, benessere e comfort abitativo degli inquilini della terza età – ha sottolineato il presidente di ACER Reggio Emilia Marco Corradi – la nostra attenzione è totalmente ricambiata e ci sentiamo molto gratificati nel momento in cui gli anziani condividono al telefono le loro esperienze di vita e ci manifestano il desiderio e la volontà di rimettersi in gioco: un autentico patrimonio da valorizzare”.

“Le telefonate agli over 70 di Acer si stanno dimostrando una bella occasione di dialogo con i nostri assegnatari. L’emergenza in corso ci sta permettendo di acquisire molte informazioni sul modo di vivere le nostre case. Avanzano nuovi bisogni a cui dovremo dare risposta, come il digital divide sul tema reti di connessione per didattica o lavoro a distanza – ha dichiarato l’assessore alla Casa del Comune di Reggio Emilia Lanfranco de Franco – insieme a temi come l’efficienza energetica e l’accessibilità ai piani, ambiti su cui con ACER Reggio Emilia continuiamo a lavorare, le analisi del mercato immobiliare post virus evidenziano che in futuro saranno preferite soluzioni abitative flessibili e adattative con utilizzi diversi degli ambienti e ampi spazi dedicati ad attività di co-living. Eravamo già orientati in questa direzione e continueremo a lavorarci”.

Allegati

Comunicato stampa

Clicca per approfondimenti
Share on whatsapp
Whatsapp
Share on telegram
Telegram
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on email
Email

Azienda Casa Emilia-Romagna di Reggio Emilia
Via della Costituzione 6
42124 Reggio Emilia

P. IVA e C.F. 00141470351
Codice SDI: 0000000

E-mail:
info@acer.re.it

Centralino
0522 236611

Fax
0522 236699

Come contattarci

Come contattarci in caso di emergenza manutentiva

Come raggiungerci

 

PEC:
protocollo@pec.acer.re.it

Privacy Policy

Cookie Policy

Amministrazione Trasparente

InstagramFacebookYouTubeVimeo

Copyright © 2023 ACER Reggio Emilia.