HEART, il progetto europeo che trasforma un edificio esistente in smart building ad alta efficienza energetica
Il progetto HEART, coordinato dal Politecnico di Milano, ha visto la partecipazione di 16 partner provenienti da 11 paesi europei.
Un workshop presso il cantiere di Bagnolo in Piano, aperto al pubblico e rivolto a ingegneri, architetti e professionisti del settore edilizio, ha permesso di illustrare il kit di strumenti applicati per la riduzione del consumo energetico negli edifici residenziali.
E’ possibile consultare l’intervista rilasciata a Clémence Contant di Revolve da Marco Corradi, presidente Acer Reggio Emilia, e Ercole Finocchietti, responsabile dell’Area tecnica.
Nell’intervista viene presentato lo stato di avanzamento dei lavori del progetto europeo che ha selezionato un condominio di proprietà del Comune di Bagnolo in Piano come caso studio per l’installazione di un innovativo sistema di soluzioni in grado di trasformare un edificio esistente in uno smart building ad alta efficienza energetica.
ACER Reggio Emilia ha curato la direzione dei lavori negli edifici di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Bagnolo in Piano individuati per la sperimentazione.