E’ on-line il nuovo sito istituzionale di ACER Reggio Emilia. Nuova veste grafica e una più facile ed intuitiva consultazione.
Il nuovo sito di ACER Reggio Emilia è uno strumento di supporto alle Politiche abitative dei Comuni ed è stato ripensato in funzione dei diversi utenti che si rivolgono all’Azienda.
I cittadini privati in cerca di una soluzione abitativa nel territorio provinciale, coloro che sono già inquilini ACER, gli studenti, i lavoratori, le aziende, le associazioni e i professionisti possono trovare nel nuovo portale un agile punto di consultazione.
In linea con le disposizioni AgID, il nuovo sito vuole essere uno strumento intuitivo, semplice e veloce. I contenuti e i servizi on line utilizzano un linguaggio immediato e sono continuamente aggiornati ed arricchiti.E’ garantito l’accesso ai contenuti anche agli utenti che utilizzino tecnologie assistive o particolari configurazioni.
Il nuovo sito è responsivo, ossia la visualizzazione delle pagine si ottimizza automaticamente in base allo strumento utilizzato per la navigazione. In questo modo il sito risulta facilmente consultabile sia da PC, che da smartphone o Tablet.
Resta attiva l’Area riservata ai Comuni per la consultazione in tempo reale delle banche dati aziendali in cui sono contenute le informazioni relative alle gestione del loro patrimonio affidato in gestione ad ACER Reggio Emilia.
Il sito è stato realizzato interamente da personale di ACER Reggio Emilia e rientra in un processo di innovazione digitale e tecnologica dell’Azienda che prevede l’implementazione di diversi strumenti in costante evoluzione.
In particolare, i cittadini possono trovare le informazioni sulle iniziative e le opportunità abitative, gli incentivi, i contributi e i consigli su come contenere i costi delle abitazioni.
Gli inquilini possono trovare le informazioni utili per il rapporto con l’Azienda.
E’ in programma, nei prossimi mesi, una ulteriore implementazione del sito stesso per offrire un maggior numero di informazioni utili e per incrementare i servizi on-line.