Richiesta dichiarazione ISEE per i nuclei familiari degli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
Con la bolletta di maggio 2023 è stata inviata a tutti gli assegnatari ERP una comunicazione per ricordare che è previsto il ricalcolo annuale del canone di locazione, così come previsto dalla normativa.
Le dichiarazione ISEE presentane nel 2022 sono infatti scadute il 31/12/2022 ed è pertanto necessario che gli assegnatari ne effettuino una nuova entro luglio 2023 per permettere la determinazione del nuovo canone di locazione.
È necessario, quindi, che gli inquilini di alloggi ERP contattino un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) per ottenere la nuova dichiarazione ISEE.
Assieme alla lettera inviata agli assegnatari coinvolti, è stato allegato un documento con i dati utili ai fini della compilazione dell’attestato ISEE.
Si ricorda che le dichiarazioni ISEE vengono acquisite direttamente da ACER Reggio Emilia e pertanto non è necessario consegnarlo.
In caso di bisogno contattar il Servizio ERP al numero 0522 236902 oppure inviare una mail a erp@acer.re.it
Per maggiori informazioni sulla determinazione del canone di locazione e la lettura della bolletta è possibile consultare la Guida per la lettura della bolletta.