Il presidente di Acer Reggio Emilia confermato nel board of directors di Housing Europe, l’associazione europea di social housing
Il presidente di Acer Reggio Emilia Marco Corradi è stato confermato nel board of directors di Housing Europe, l’associazione europea di social housing che promuove la sostenibilità sociale, economica e ambientale degli alloggi pubblici.
Il board, attualmente presieduto da Bent Madsen espressione del social housing danese, è costituito da 9 membri di diverse nazionalità, ciascuno dei quali è inserito in gruppi di lavoro tematici: energia e costruzioni, urbanistica, sostenibilità sociale ed economica.
L’incarico, conferito al presidente di Acer Reggio Emilia in rappresentanza di Federcasa, di cui l’Azienda Casa di Reggio Emilia fa parte, ha durata di tre anni ed è a titolo gratuito.
Confermato per il terzo mandato nel board di Housing Europe, Corradi si è visto riconoscere le competenze e le esperienze acquisite in anni di attività sui temi della casa, che hanno contributo ad arricchire i tavoli di lavoro del dibattito internazionale e a sviluppare buone pratiche.
L’Assemblea generale di Housing Europe si è svolta a Helsinki, nell’ambito del “Festival internazionale del Social Housing”; quattro giornate di incontri e dibattiti di livello internazionale dedicate all’evoluzione delle Politiche della Casa, nel corso delle quali sono stati attribuiti riconoscimenti alle Aziende Casa che hanno festeggiato 100 anni di attività, tra cui Acer Reggio Emilia.