Come fare per: Pagamento del canone tramite SEPA (addebito diretto sul conto corrente)
Ufficio competente
Ufficio Gestione Utenza ERP (Edilizia Residenziale Pubblica)
Via della Costituzione 6, Reggio Emilia
Contatti
Tel. 0522 236902
Fax 0522 236699
e-mail: erp@acer.re.it
È possibile fissare un appuntamento tramite prenota.acer.re.it
- Lunedì mattina
- Martedì pomeriggio
- Mercoledì mattina
- Venerdì mattina
Breve descrizione del procedimento
È possibile provvedere al pagamento mensile della bolletta avvalendosi del sistema SEPA che permette di pagare in automatico il canone di locazione e le eventuali spese accessorie riportate nella fattura emessa mensilmente.
Requisiti di accesso
Essere intestatari di un conto corrente bancario o postale.
Modalità di accesso
Presentare il modello SEPA debitamente compilato esclusivamente agli uffici competenti di ACER Reggio Emilia.
Documentazione da presentare
È necessario munirsi delle coordinate IBAN del conto corrente sul quale avverrà il prelievo che devono essere indicate sul modello SEPA per attivare il servizio. Deve essere altresì indiata l’esatta intestazione del conto corrente.
Costi
Il servizio è gratuito.
Scadenza
Il prelievo avverrà nel giorno indicato come termine ultimo di pagamento riportato in bolletta.
Tempi di risposta
Il sistema di pagamento tramite SEPA si attiva dal mese successivo a quello della richiesta di attivazione del servizio.
Altre info utili
L’inquilino che attivi il pagamento con addebito diretto sul conto corrente, continuerà a ricevere regolarmente presso la propria abitazione il bollettini d’affitto dove sono riportate tutte le voci di spesa per un riscontro degli importi addebitati. Non sarà possibile in alcun modo utilizzare il bollettino inviato per effettuare pagamenti se il sistema di accredito sul conto corrente è andato a buon fine.
Nel caso in cui sul conto individuato il giorno del prelievo non ci sia disponibilità economica sufficiente a coprire l’importo, l’intera rata d’affitto resterà insoluta. E’ quindi importante verificare che i pagamenti delle bollette arretrate risultino regolari; questa informazione è riportata nell’apposito spazio in bolletta destinato alle comunicazioni con l’inquilino.
Sarà possibile in ogni momento revocare i pagamenti tramite SEPA presentando il modulo di revoca.
Normativa di riferimento
- Regolamento europeo 260/2012