Cinemobile, un cinema itinerante porta cinema di qualità in tre quartieri di Reggio Emilia
Portare persone di tutte le età nei quartieri popolari di Reggio Emilia per far scoprire alla cittadinanza alcuni dei quartieri storici della città.
E’ questo il progetto Circolo Picwick di Arci Reggio Emilia nell’ambito di POP UP!, un progetto di rete che propone attività ricreative e culturali reso possibile grazie al contributo della Fondazione Manodori ed alla collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e ACER Reggio Emilia.
Le serate dedicate al cinema si svolgeranno in tre diversi quartieri con l’obiettivo di invitare la cittadinanza alla visione collettiva e all’aria aperta di film adatti a tutte le età.
Di seguito il dettaglio degli appuntamenti:
- Mercoledì 5 giugno alle ore 21.15 in piazza Lino Grossi verrà trasmesso Quasi Amici di Oliver Nakache e Eric Toledano. Genere: commedia/drammatico, durata 112 minuti
- Venerdì 7 giugno alle ore 21.15 in via Compagnoni 25 verrà trasmesso L’isola dei Cani di Wes Anderson. Genere avventura/commedia, durata 102 minuti.
- Martedì 11 giugno alle ore 21.15 presso il centro sportivo di Villa Sesso verrà trasmesso Yesterday di Danny Boyle. Genere commedia/musical, durata 117 minuti.