Vai al contenuto
Da oltre 100 anni la nostra idea di casa
  • Chi siamo
  • Servizi abitativi
  • Aree tematiche
  • Bandi e Gare
  • Servizi On Line
Menu
  • Chi siamo
  • Servizi abitativi
  • Aree tematiche
  • Bandi e Gare
  • Servizi On Line
Cerca
Chiudi
Come fare per: Pagamento canone di locazione

Ufficio competente
Ufficio Gestione Utenza ERP (Edilizia Residenziale Pubblica)
Via della Costituzione 6, Reggio Emilia

Contatti
Tel. 0522 236902
Fax 0522 236699
e-mail: erp@acer.re.it
È possibile fissare un appuntamento tramite prenota.acer.re.it

  • Lunedì mattina
  • Martedì pomeriggio
  • Mercoledì mattina
  • Venerdì mattina

Breve descrizione del procedimento
Ogni inquilino riceve mensilmente la bolletta d’affitto e delle spese accessorie relativa all’alloggio assegnato. La bolletta deve essere pagata entro i termini indicati in fattura.

Requisiti di accesso
Essere inquilino di alloggi in gestione ad ACER Reggio Emilia.

Modalità di accesso
La bolletta viene inviata automaticamente dal mese di inizio locazione riportato nel contratto.

Documentazione da presentare
Ogni anno ACER Reggio Emilia acquisisce automaticamente la Dichiarazione Sostitutiva Unica (ISE) per il ricalcolo della bolletta degli alloggi ERP. Per quella data l’inquilino dovrà disporre di attestazione aggiornata. Nel caso di variazioni del nucleo che richiedono un ricalcolo anticipato della bolletta d’affitto, l’inquilino dovrà presentare attestazione ISE-ISEE unitamente alla richiesta di ricalcolo del canone.

Costi
Nessun costo per l’attivazione del servizio.
Il pagamento della bolletta può avvenire nei seguenti modi:
– presso qualsiasi ufficio postale o sportello accreditato al pagamento;
– tramite addebito sul proprio conto corrente bancario o postale attivando il modello SEPA da riconsegnare debitamente compilato ad ACER
– solo in caso di urgenza o necessità, tramite bonifico bancario a favore di ACER Reggio Emilia. Tesoreria banca Unicredit (funzione enti) di piazza del Monte 1: coordinate IBAN IT14B 02008 12834 000001913077

Scadenza
L’assegnatario dovrà rispettare la data di pagamento indicata sulla bolletta.

Tempi di risposta
L’emissione della bolletta avviene entro i primi 10 giorni del mese di riferimento.

Altre info utili
In caso di smarrimento o mancato recapito della bolletta è possibile rivolgersi direttamente ad ACER Reggio Emilia chiedendo la ristampa del bollettino.

Il mancato rispetto del termine di pagamento comporterà l’applicazione di una indennità di mora oltra a dare inizio, nei casi previsti, all’azione di sfratto per morosità.
L’utente dovrà prender nota sia dei messaggi stampati periodicamente sulla bolletta nell’apposito spazio dedicato alle comunicazioni che degli avvisi relativi ad eventuali bollette precedentemente non pagate.

Normativa di riferimento

  • L.R. 24/01 e successive modifiche.

Modulistica
  • Guida alla lettura della bolletta
  • Addebito diretto sul conto corrente

Azienda Casa Emilia-Romagna di Reggio Emilia
Via della Costituzione 6
42124 Reggio Emilia

P. IVA e C.F. 00141470351
Codice SDI: 0000000

E-mail:
info@acer.re.it

Centralino
0522 236611

Fax
0522 236699

Come contattarci

Come contattarci in caso di emergenza manutentiva

Come raggiungerci

 

PEC:
protocollo@pec.acer.re.it

Privacy Policy

Cookie Policy

Amministrazione Trasparente

InstagramFacebookYouTubeVimeo

Copyright © 2023 ACER Reggio Emilia.